Conservazione conto terzi
Svolgiamo il servizio di conservazione di campioni biologici conto terzi all’interno delle tre Sale Criobiologiche Cryolab, ognuna in possesso dello specifico nulla osta rilasciato dal Ministero della Salute.
Tre sale criobiologiche dedicate
Conserviamo il materiale biologico in congelatori meccanici (da -20°C a -80°C) o in contenitori criobiologici contenenti azoto liquido (-196°C) oppure vapori di azoto (-150°C).
Utilizziamo software LIM validati che consentono l’univoca identificazione e tracciabilità dei singoli campioni all’interno delle apparecchiature, eliminando così il rischio di cross contaminazioni.
Monitoriamo e registriamo la temperatura delle apparecchiature 24/7/365 per mezzo di sistemi di allarme remoto e piani di emergenza. Garantiamo un controllo telematico delle strumentazioni E una periodica archiviazione dei dati di tutta la Sala Criobiologica, con rigorosi sistemi di backup ridondanti.
Provvediamo a garantire un’elevata qualità del servizio grazie a un continuo controllo dei processi e degli strumenti, unita a un elevato livello di addestramento del personale della Sala Criobiologica e alla programmazione di periodiche ispezioni interne.