Cryolab è la società italiana di riferimento per Biobanking e Criobiologia
I numeri del gruppo
Le sedi di Cryolab
Cryolab agisce su 3 hub, localizzati a Roma, Pavia e Vicenza, tutti dotati di strutture altamente innovative e di personale qualificato alla gestione operativa dei processi di stoccaggio, tracciabilità e trasporto dei campioni biologici, monitorati 24/7/365 mediante sistemi completamente automatizzati.
ROMA
Via Montpellier, 1
PAVIA
Viale Certosa, 10
COSTABISSARA (VI)
Via Antonio Meucci, 26
Certificazioni
ISO 9001: 2015
Con riferimento alla sede di Roma. Erogazione di servizi per il settore ospedaliero: organizzazione e gestione del trasporto di campioni biologici, gestione di biobanche e laboratori di manipolazione cellulare, servizio di conservazione di campioni biologici, di Disaster Recovery Plan e CryoRecovery
ISO 21973: 2020
Erogazione del servizio di trasporto di cellule per uso terapeutico e per ricerca
Nullaosta del Ministero della Salute
Nullaosta del Ministero della Salute per attività di stoccaggio di campioni biologici, trasporto e gestione di Disaster Recovery Plan
Servizi
Il nostro team
Il team di Cryolab è composto da professionisti altamente qualificati dedicati a garantire la sicurezza e l’efficienza nel trasporto e conservazione di campioni biologici. La formazione e l’esperienza trasversale di ciascun membro del team, unita al supporto dei colleghi del Gruppo SOL, garantisce la gestione di situazioni complesse e un servizio di alta qualità per i nostri clienti.
Alba Gorenca
Site ManagerLaureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ha collaborato con importanti aziende del settore farmaceutico con incarichi di Direttore Tecnico, Assicuratore Qualità e Lead Auditor. In Cryolab dal 2021, ricopre il ruolo di Site Manager.
Francesca Agostini
Responsabile Assicurazione Qualità e della Sala CriobiologicaLaureata in Scienze Biologiche con Specializzazione in Biochimica Clinica, collabora per anni con il Policlinico Universitario di Roma Tor Vergata nell’ambito del Laboratorio di Terapie Cellulari, dove acquisisce la attestazione di Qualified Person. In Cryolab dal 2017, è Responsabile Assicurazione Qualità e Responsabile della Sala Criobiologica.
Nicola Daniele
Responsabile dei Servizi LogisticiLaureato in Biologia Cellulare e molecolare con una specializzazione in Patologia Clinica, ha per anni collaborato con il Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. In Cryolab dal 2012, ricopre il ruolo di Responsabile dei Servizi Logistici ed è in possesso di idoneità professionali per il trasporto internazionale di merci secondo le direttive IATA.
Simona Ercolani
Amministrazione VenditeLaureata in Scienze della Comunicazione, ha una vasta esperienza in contesti multinazionali nel campo dell'Amministrazione Vendite, ruolo che ricopre presso Cryolab.
Luca Novello
Responsabile di impianti e strumentazioniLaureato in Ingegneria Biomedica, ha collaborato con il Policlinico Tor Vergata di Roma nella gestione di dispositivi biomedicali. In Cryolab dal 2020, svolge il ruolo di responsabile di impianti e strumentazioni.
Angelo Petrivelli
Operatore LogisticoCon un background di studi turistico-culturali, in Cryolab dal 2019 occupa il ruolo di Operatore Logistico.
Claudio Spinucci
Operatore LogisticoIn Cryolab dal 2021 occupa il ruolo di Operatore Logistico.
Giuseppe d’Agnese
Operatore LogisticoIn Cryolab dal 2021 occupa il ruolo di Operatore Logistico
Sara Vassallo
KAMRicopre ruolo di responsabile commerciale medicale in SOL S.p.A dal 2003.
Contatti
Lavorare in Cryolab
Lavorare in Cryolab consente di intraprendere un percorso professionale all’interno del Gruppo SOL, in una realtà multinazionale dinamica e in costante crescita a livello internazionale.
Ricerchiamo talenti che possano arricchire la realtà Cryolab con possibilità di crescita in un ambiente dinamico e collaborativo.
FAQ
Competenza
Cryolab ha competenze ed esperienza decennali nel settore della criobiologia e nella conservazione di campioni biologici, è a conoscenza delle complesse normative relative alla conservazione dei campioni e può garantire che i campioni siano conservati secondo i protocolli richiesti.
Risparmio sui costi
Esternalizzando la conservazione dei campioni, vengono eliminate le necessità di acquisto e di manutenzione di apparecchiature e impianti, oltre al rifornimento di azoto liquido.
Sicurezza
L'esternalizzazione garantisce che i campioni siano conservati in un ambiente sicuro, dotato delle necessarie caratteristiche di sicurezza.
Flessibilità
L’outsourcing dello stoccaggio consente alle organizzazioni di accedere a qualsiasi campione, ogni volta che ne hanno bisogno, da qualsiasi parte del mondo.
Affidabilità
Cryolab assicura che i campioni in suo possesso verranno conservati nelle migliori condizioni possibili, tali a garantire a lungo termine l’integrità e la stabilità dei campioni.